Battute di Pesca

lenze

Un’altra possibilità che la nostra compagnia vi offre è quella di organizzare delle battute di pesca.

L’equipaggio sarà in grado di mostrarvi le varie tecniche di pesca dell’isola (traina, palamiti, bolentino) e vi farà provare l’emozione di pescare il pesce con le vostre mani.
Per appassionati del settore che fossero, in possesso delle attrezzature necessarie, vi è inoltre la possibilità di organizzare battute di pesca “personalizzate” (big game, traina d’altura) con una spesa contenuta e potendo approfittare della conoscenza del luogo dei marinai che vi condurranno nei numerosi hot spot delle Eolie.

La nostra specialità

PESCA AI TOTANI CON CENA A BORDO
anelli totani

Si parte alle ore 19.00 circa da molo di Marina Corta e ci si dirige tra Lipari e Vulcano, dove la profondità del mare di circa 600 metri. Si calano i “richiami” per attirare i totani, e nell’attesa del tramonto, si preparano le lenze che ci serviranno per la pesca.

A buio inoltrato si calano le lenze nel quale è apposta la totanara, un apposito amo costituita da una parte luminosa con sotto degli spunzoni. Proverete l’emozione di “tirare” un totano, lo stesso che poco dopo, insieme ad altri, potrete gustare con una insalata eoliana ed un buon bicchiere di vino.

Il rientro è previsto per le 23.00.