Chi siamo

rsz_chi_siamo_1Il nome Luna Quinta, che in eoliano significa luna piena, deriva dall’antica saggezza dei pescatori che considerano un momento propizio per la pesca le notti di luna piena.

Siamo una piccola compagnia di navigazione che opera a Lipari dal 2003, anno in cui dopo un lungo periodo dedicato alla pesca abbiamo deciso, viste le difficoltà del settore, di cambiare attività e dedicarci al turismo.

Proprio per questo conosciamo tutti i segreti del mare delle Eolie e siamo in grado di garantirvi sicurezza ed esperienza oltre che disponibilità, gentilezza e comfort.

Dal 2003 al 2016 abbiamo operato con una barca a traffico passeggeri, dalla portata di 36 persone, il Santino. Questi anni ci hanno consentito di maturare una profonda esperienza nel settore turistico, attraverso numerosi viaggi offerti ai nostri clienti.

La nostra priorità è sempre stata la qualità fino a consolidare una scelta che ci ha portato a strutturare un’offerta che ci distingue dai servizi normalmente proposti in questo settore nel mercato turistico eoliano.

Dal 2017 abbiamo deciso di concentrarci, attraverso un’imbarcazione strutturata appositamente, il Summertime, su escursioni rivolte ad un numero limitato di passeggeri. Questo ci consente di offrire viaggi più confortevoli, svolti con cura nelle spiegazioni e in tempi adeguati.
Inoltre abbiamo strutturato delle proposte che abbinano la bellezza del paesaggio alla cucina tradizionale eoliana ed attraverso i nostri servizi siamo in grado di rispondere alle diverse esigenze del cliente.