Stromboli Relax


stromboliPARTENZA: h. 13.00

RIENTRO: h. 24.00 (circa)

Questa escursione nasce per offrire la possibilità di visitare la meravigliosa isola di Stromboli, evitando la sosta su altre isole, e avendo quindi tempo a disposizione per conoscerne tutte le peculiarità via terra e via mare.

Stromboli viene chiamata anche “IDDU” cioè “lui”. Il vulcano che da secoli da spettacolo ed è un faro nella notte. Un tempo era punto di riferimento per le navi in transito ed indicava loro la giusta rotta, oggi è la possibilità di sognare e di vivere un’emozione unica.

Arrivati a Stromboli effettueremo la circumnavigazione dell’isola e se le condizioni meteo lo consentono, faremo una sosta nel villaggio di Ginostra, il centro abitato più piccolo nelle isole (solo 34 abitanti). Di seguito vi sarà tempo per una sosta dedicata ad un bagno rilassante, per poi raggiungere il villaggio di Stromboli. Durante questa sosta avrete la possibilità di visitare comodamente il centro di Stromboli, sostare in uno dei vari ristoranti o locali oppure raggiungere la zona dell’Osservatorio, punto in cui è possibile non solo ammirare le esplosioni dello Stromboli ma sentire da vicino il “respiro” del vulcano e nel frattempo cenare.

Per chi non volesse passare la serata su Stromboli, al tramonto sarà possibile raggiungere in barca l’altro versante dell’isola ed osservare l’attività del vulcano dal mare.

La gita viene effettuata con un minimo di 8 e massimo 20 persone.

Costo: 45 € a persona (prezzo agenzia)